Categorie

Nuovi prodotti

Speciali

Elenco dei prodotti per produttore Meinl


Roland Meinl fonda la Roland Meinl Musikinstrumente in Germania nel 1951. Durante i primi anni di attività, Roland crea personalmente i primi piatti usando pochi attrezzi e li porta in bicicletta alla stazione ferroviaria del suo paese per spedirli ai clienti. Il primo impiegato viene assunto nel 1964.


Da allora MEINL ha continuato a crescere, diversificarsi e trovare consensi in tutto il mondo.
Da batteristi per batteristi! A cominciare da Roland e fin dal 1951, i creatori dei piatti MEINL, sono batteristi a loro volta. Per loro non è un semplice lavoro, è soprattutto una passione. E questo ispira tutte le attività del team MEINL, dalla creazione dei suoni e dei piatti, alla promozione, all’organizzazione degli eventi, attività a cui molti artisti partecipano attivamente. Per questo tutto il team MEINL è orgoglioso di poter dire: “Noi siamo prima di tutto batteristi!”.


E soprattutto i batteristi continuano a dire quanto si sentano ispirati dai piatti MEINL. Il nuovo sound MEINL, che sentono nelle orecchie, nelle mani e nelle ossa, non solo li ispira, ma crea anche il loro stile personale. E’ questo il più grande complimento, e spinge MEINL a scoprire e realizzare nuovi suoni, e a spingere la creatività verso mari mai navigati prima.


Solo MEINL utilizza sei differenti leghe per realizzare i suoi piatti, che sono molte di più di quelle utilizzate dai suoi concorrenti. Per questo MEINL è in grado di offrire il più ampio assortimento disponibile di piatti, perché lo sforzo per ricreare nella realtà qualsiasi suono rende necessario avere a disposizione una grande quantità di materiali diversi, e la loro perfetta conoscenza.


MEINL può quindi contare su personale altamente qualificato e costantemente formato sui cambiamenti dei suoni e della produzione. Molti di loro sono batteristi, e per chi non lo è… MEINL contribuisce alle lezioni di batteria. Tutti in MEINL sanno cosa stanno facendo, e perché lo stanno facendo. Non è un semplice lavoro, ma una passione. E’ questa la differenza - e si sente!


per pagina
Mostrando 1 - 12 di 54 articoli
Mostrando 1 - 12 di 54 articoli